SEO per Grossisti e Distributori

6 Consigli di SEO per la tua attività di vendita all’ingrosso

Quando rivenditori e negozianti hanno bisogno di acquistare prodotti per la vendita al dettaglio, cercano fornitori all’ingrosso! Che si tratti di negozi, ristoranti o qualsiasi altra nicchia che servi, la tua attività all’ingrosso è alla costante ricerca del perfetto equilibrio di offerta tra programmi di sconto personalizzati e sicurezza sulla fornitura di volume. Questo rende la tua attività di grossista o distributore una parte importante nella catena logistica di qualsiasi azienda. Ovviamente potrai far parte di quella catena solo se la tua nicchia sa che esisti e può trovarti.

È qui che la SEO per grossisti e distributori, cioè l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) specifica i fornitori all’ingrosso entra in gioco. La SEO aiuta i grossisti come te a rimanere ai vertici del settore e aiuta anche i tuoi potenziali clienti a trovarti rapidamente e facilmente. Inoltre, la SEO è una strategia molto più mirata e conveniente rispetto al marketing tradizionale.

Quindi come puoi far funzionare la SEO per te? Puoi iniziare con alcuni passaggi chiave, descritti di seguito in questa pagina. E se vuoi, puoi contattarci al numero 347-91-09-654 per scoprire come utilizzare i nostri servizi SEO per far crescere la tua attività.

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Come fanno i grossisti a sfruttare la SEO

Come strategia di marketing, la SEO per grossisti e distributori aiuta la tua azienda a far crescere l’attività e ad attirare nuovi clienti posizionandosi bene nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca. I metodi descritti di seguito sono tattiche collaudate che possono migliorare individualmente il sito web della tua attività un po’ alla volta. Tutte insieme creano una strategia aggressiva che può potenzialmente classificarti al livello dei tuoi concorrenti più forti, in alcuni casi addirittura al di sopra!

1. Ricerca e utilizzo delle parole chiave

Al giorno d’oggi, ogni azienda ha un sito web. In caso contrario, è fondamentale crearne uno il prima possibile e iniziare a lavorarci. Per inciso, gran parte di questo lavoro consiste nell’assicurarsi che il tuo sito web utilizzi parole chiave che attireranno traffico dalla tua fascia demografica di nicchia.

Quando includi parole chiave nel tuo sito web, tu ed i tuoi clienti parlate “la stessa lingua”. Ciò significa che i tuoi clienti possono trovarti e capirti più facilmente e hai maggiori possibilità di trasformare i visitatori occasionali del sito in clienti paganti.

La ricerca per parole chiave include la ricerca delle diverse frasi che il tuo pubblico utilizza per trovare attività come la tua. Le migliori parole chiave sono lunghe e specifiche poiché sono meno competitive, più specifiche per la tua attività e più mirate per gli interessi dei tuoi clienti. Queste parole chiave sono dette anche “parole chiave a coda lunga” e sono essenziali per posizionare la tua attività online.

Dovresti usare queste parole chiave nella tua home page e nelle pagine di servizio del tuo sito. In questo modo, puoi accoppiare più parole chiave con diverse pagine specializzate, il che aumenterà le probabilità che il tuo sito web venga visualizzato nelle ricerche dei tuoi clienti.

2. Scrivere descrizioni di prodotti univoche

Ogni rivenditore che visita il tuo sito web vuole la stessa cosa: la tua merce al miglior prezzo possibile. Che tu venda cibi sfusi o attrezzature da costruzione o qualsiasi altra cosa, hai l’opportunità di scrivere una descrizione unica, esaustiva e completa di ogni prodotto e dei servizi correlati che offri.

Le descrizioni dei prodotti possono essere un mix di parole chiave, testo di vendita ed informazioni specifiche che offrono ai clienti un’idea migliore di ciò che stanno per acquistare. Più informazioni puoi fornire, migliore sarà la decisione che i tuoi clienti potranno prendere su ciò che è meglio per le loro esigenze. Anche se questo potrebbe non portare sempre una vendita diretta per un determinato prodotto, dimostrerà la tua onestà e che sei un’autorità nel tuo settore, soprattutto perché i marchi che tratti si fidano di te per vendere i loro prodotti ai dettaglianti.

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3. Crea collegamenti al tuo sito web

Il numero e la qualità dei collegamenti al tuo sito web influisce anche sul posizionamento nei risultati di ricerca.

Per guadagnare collegamenti, è necessario creare contenuti a cui le persone desiderano collegarsi e che valga la pena di condividere. Una volta creati i contenuti puoi contattare blogger e influencer del settore per vedere se sono interessati a condividere i tuoi contenuti.

Man mano che il tuo sito guadagna sempre più links, apparirai più in alto nei risultati di ricerca per parole chiave e frasi correlate alla tua attività. E i tuoi potenziali clienti ti vedranno come un leader nel tuo settore.

4. Utilizza i social media giusti

Anche se può sembrare controintuitivo, i social media possono essere incredibilmente utili per le aziende B2B come i grossisti. L’utilizzo di social media specifici per il B2B, come ad esempio Twitter, LinkedIn e altre piattaforme, sono tutti ottimi modi per mostrare ai potenziali clienti che la tua azienda resta aggiornata con le tendenze del mercato. Inoltre, offre loro la possibilità di contattarti con domande, commenti e persino reclami.

Anche se può sembrare negativo avere reclami, i social media ti consentono di presentare tali reclami in un forum pubblico. Ciò significa che sei tu che controlli la discussione e più sarai professionale e cortese, migliore sarà l’impressione che darai al tuo pubblico nel suo insieme.

Infine, i social media sono ottimi per promuovere nuove assunzioni, servizi specifici, progetti e sponsorizzazioni, per assicurarti che i tuoi clienti si accorgano della crescita costante della tua attività all’ingrosso. I social offrono un livello di trasparenza e interazione che non potresti raggiungere nel mondo offline e questo ti rende una presenza più affidabile nel tuo settore.

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5. Utilizzo della pubblicità pay-per-click (PPC)

La PPC è una forma di pubblicità in cui si effettua un’asta per una parola chiave e ogni volta che qualcuno cerca quella parola chiave, il tuo annuncio viene visualizzato sopra o accanto ai normali risultati di ricerca. La parte migliore è che paghi per il tuo annuncio solo se qualcuno fa clic su di esso. In caso contrario, non ti verrà addebitato neanche un centesimo.

L’utilizzo di questa forma di pubblicità è utile perché ti consente di puntare le parole chiave essenziali che non riesci ancora a posizionare soltanto con la strategia di SEO per grossisti. Anche se “arrivi tardi” rispetto alla tua concorrenza, l’aggiunta di alcune parole chiave in PPC può darti un vantaggio rispetto a quelle che genereranno traffico e conversioni sul tuo sito. Poi, una volta che la tua presenza SEO è abbastanza forte, puoi continuare a utilizzare la PPC o adattarla ad altre parole chiave essenziali per una copertura ancora più ampia nel tuo mercato.

6. Creazione e mantenimento di un blog

Un blog ti da la possibilità di dimostrare che sei un’autorità affidabile nel tuo settore. Puoi pubblicare notizie su eventi, nuove tendenze del mercato, prodotti, legislazione e altre notizie rilevanti per la tua attività, per poi promuoverle con la SEO e sui social media per assicurarti che i tuoi clienti, potenziali ed esistenti, le vedano.

La chiave per un blog di successo è attenersi a un programma regolare e costante pubblicando settimana dopo settimana. Ciò aiuta i tuoi clienti a sapere quando possono aspettarsi nuovi contenuti e mostra anche a Google che aggiorni regolarmente il tuo sito web.

Questa attività fornisce una migliore esperienza utente per i tuoi clienti ed aiuta Google a classificare meglio la tua azienda.

Aumenta le vendite con la SEO per Grossisti e Distributori all’ingrosso

Strictlydata è un’agenzia di marketing digitale con una specializzazione in SEO ed Esperienza Utente (UX). Abbiamo già lavorato con grossisti e sappiamo cosa serve per portarti ai vertici del tuo settore. Con un team completo di professionisti del marketing, esperti tecnici e designers di talento, vedrai un aumento del traffico, delle conversioni e delle vendite proprio come hai sempre desiderato.

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